martedì 10 febbraio 2009

iPhone: interessante opportunità per gli advertiser

[BUSINESS WIRE] Coloro che utilizzano l'iPhone sono più sensibili alle inserzioni pubblicitarie su telefonia mobile rispetto a coloro che non lo utilizzano. Risultano, infatti, maggiormente inclini a rispondere in qualche modo e ad acquistare o visitare store on line dopo aver visualizzato la pubblicità. E' quanto emerge da una ricerca condotta da Limbo e GfK Technology, sul mercato mobile USA.

1 commento:

Vania Saporito ha detto...

L'I-Phone è un ottimo mezzo per pubblicizzare. Anche se le inserzioni vengono cliccate solo dagli utenti, la viralità del mezzo fa il resto. Non c'è nulla di più virale di un videogioco fatto bene, e se il gioco è un advergame il marchio ne risentirà positivamente. Ora come ora si sta investendo molto sulla piattaforma della Apple e penso sia un'ottima opportunità per quei marchi che riescono bene a conciliare i loro prodotti con la ludicità intrinseca del mezzo. Molti hanno usato gli advergame su I-Phone per pubblicizzare nuovi prodotti: Volkswagen Polo, Audi A4 e Seat hanno creato, con successo, dei racing per esempio...